Condizioni Generali di Vendita

(ai sensi del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

Le presenti condizioni generali di vendita  hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://www.lebonbon.it/, (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. 

Via Raul Chiodelli, 64 – 00132 Roma

Partita iva 09745651001

Numero Rea:RM1186630

Indirizzo e-mail: lebonbonononline@gmail.com

 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui al punto 6 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 1. Catalogo prodotti e prezzi

Il catalogo dei prodotti con relativo prezzo di acquisto è quello visualizzabile on-line e viene costantemente aggiornato,  pertanto, le condizioni di acquisto del singolo prodotto sono quelle vigenti al momento della conclusione dell’ ordine non tenendo conto di eventuali aggiornamenti o offerte intervenute successivamente la conclusione dello stesso. 

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

I prezzi del catalogo sono da intendersi IVA inclusa ed espressi in euro. Ogni prodotto è dotato di una scheda consultabile on-line contenente tutte le informazioni utili per l'acquisto.

Il numero dei pezzi per ogni chilogrammo di confetti e prodotti similari, può variare di un 2%-5% in più o in meno rispetto a quanto comunicato su ciascuna scheda di dettaglio prodotto, trattandosi di prodotti artigianali. 

2. Ordini

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto disponibile al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Saranno accettati solo ordini di acquisto effettuati on line.

Per procedere all’acquisto occorre registrarsi al sito.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento descritte.

Il contratto stipulato tra Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine all’interno contenente anche un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. 

Una volta ricevuto l'ordine la Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, l’Assistenza Clienti della Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock,  Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 Gli ordini verranno evasi nel minor tempo possibile dalla data di ricezione pagamento e comunque secondo le tempistiche riportate in “Consegne” nella pagina “Come acquistare”.

3. Pagamenti

Le modalità di pagamento accettate per acquisti sul Sito, sono le seguenti:

  • Paypal  

Si potrà effettuare il pagamento con carte di credito classiche o prepagate tramite il circuito Pay Pal o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. L’acquisto avverrà in totale sicurezza poiché, in fase di pagamento, si opererà direttamente sul sito di Pay Pal in ambiente protetto (in fase di pagamento verificare che l’indirizzo del sito sia sempre preceduto dalla sigla “https//”)

  • Bonifico Bancario

Il Cliente potrà effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario da effettuarsi entro 3 giorni dalla data dell’ordine, utilizzando le seguenti coordinate:

BPL – Banca Popolare del Lazio

Stato: IT

CIN Int.:74

CIN:U

ABI: 05104

CAB:39550

N.CONTO: CC120524197

Bic /Swift:BPLZIT3V

 

Iban : IT74U0510439550CC0120524197

 

Sarà necessario inserire nella causale di pagamento del bonifico bancario il NUMERO DI BUONO D’ORDINE E LA DATA DELLO STESSO reperibili all’interno della mail di conferma ordine.

 Nel caso in cui il bonifico non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, tale ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dall’Assistenza Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Non sono previste altre forme di pagamento.

L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica da parte del venditore dell'avvenuto pagamento.

Tale verifica sarà possibile effettuarla il giorno lavorativo seguente a quello di pagamento effettuato dal Cliente con la modalità Pay Pal, mentre nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la verifica dell’accredito potrà avvenire dopo 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione del bonifico stesso.

Per coloro che decidano di pagare con bonifico bancario, per accelerare le tempistiche di evasione ordine, si consiglia, di anticipare per e-mail copia del bonifico bancario effettuato con il riferimento del n. CRO (numero utile per la tracciabilità dello stesso).

 4. Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

5. Spedizioni

I prodotti ordinati su questo Sito saranno spediti direttamente all'indirizzo inserito dal Cliente nell’apposito campo “dati per spedizione”.

La merce NON potrà essere ritirata di persona.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciato della spedizione.

I costi di spedizione in Italia, sono i seguenti:

- per ordinativi superiori ai €300: la spedizione sarà gratuita

- per ordinativi sino a €300 con consegne in Sicilia, Sardegna e Calabria: €14,50 Iva inclusa

- per ordinativi sino a €300 con consegne a Venezia ed Isole Minori: €22 Iva inclusa

- per ordinativi sino a €300 con consegne in zone diverse dalle precedenti: €10 Iva inclusa

I costi di spedizione per consegne fuori dal territorio Italiano, sono i seguenti:

-          Il costo di spedizione sarà pari a 70,00 euro, iva inclusa.

Le spese di trasporto relative alla spedizione saranno visualizzate nel riepilogo ordine prima di procedere alla fase del pagamento.

Il Servizio di consegna :

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, la merce rientrerà presso il magazzino (sito in Roma). Il cliente dovrà pagare una nuova spedizione per far ripartire la merce, rientrata in magazzino, all’indirizzo di spedizione inserito al momento dell’ordine.

Ai clienti esteri che intendono ricevere la merce in territori  non Italiani, si consiglia di scrivere una e-mail all’assistenza clienti per ricevere informazioni sulle tempistiche di consegna. Tempi che possono variare notevolmente da paese a paese.

 

 6. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 6 BIS. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.

Via Raul Chiodelli, 64

00132 – Roma – Italy

Tale comunicazione dovrà contenere i seguenti elementi:

N. Ordine

Data ordine

Data ricevimento merce

Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine

 Indirizzo di spedizione dell'ordine

Coordinate bancarie per il rimborso  del soggetto che ha effettuato l’ordine

Firma

L’assistenza Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà a spese del Cliente con spedizione a carico del Cliente mediante Corriere Espresso .

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

In caso di esercizio del diritto di recesso Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni resi. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente concordato una diversa modalità.

 L'invio della merce, che si intende rendere a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, dovrà essere effettuato a spese del cliente, al seguente indirizzo,  seguendo le modalità di restituzione comunicate: 

Le Bon Bon di Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. 

Viale Giulio Agricola, 133

00175 – Roma - Italy

 

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti siano riconsegnati manomessi ed impropriamente conservati.

 

6.Bis Casi di esclusione al diritto di recesso

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutte le tipologie di Confetti, Cioccogolosi, Cioccolateria, Specialità e Macarons in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

7. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti su questo Sito,  il Cliente dovrà contattare immediatamente l’Assistenza Clienti telefonicamente al recapito telefonico o inviando una e-mail  inserendo il  numero di telefono al quale sarà possibile essere ricontattati.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotti  che per loro  natura sono deperibili  o soggetti a scadenza, in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro n.2 giorni dal ricevimento della merce.

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti siano riconsegnati in evidente stato di  alterazione a causa di una conservazione non appropriata.

 

8. Il trattamento dati personali

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il responsabile e  titolare del trattamento dei dati è la tra Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   che ha sede legale in:

Roma, Via Raul Chiodelli, 64 – 00132 Roma

Partita iva 09745651001


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo, di richiesta di accesso all'area riservata sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità  telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente per le seguenti finalità:

- finalità connesse all'acquisto sul sito www.lebonbon.it. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati o venduti a terzi.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella stessa.


Cookie
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni necessarie al funzionamento del sito, possono essere utilizzati c.d. cookie persistenti per l'utilizzo di funzionalità di login automatiche, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.


FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali alla  Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento puó comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi dell’articolo 7 del d.lgs. n. 196/2003 si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte mezzo lettera racc. a/r a Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.:

Roma, Via Tuscolana, 755 - Roma – 00174

9. Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

10. Procedure di acquisto

Per procedere all’acquisto occorre registrarsi al sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto disponibile al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Saranno accettati solo ordini di acquisto effettuati on line.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento descritte.

Il contratto stipulato tra Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine all’interno contenente anche un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. 

Una volta ricevuto l'ordine la Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, l’Assistenza Clienti della Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock,  Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Le modalità di pagamento accettate per acquisti sul Sito, sono le seguenti:

  • Paypal 

Si potrà effettuare il pagamento con carte di credito classiche o prepagate tramite il circuito Pay Pal o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. L’acquisto avverrà in totale sicurezza poiché, in fase di pagamento, si opererà direttamente sul sito di Pay Pal in ambiente protetto (in fase di pagamento verificare che l’indirizzo del sito sia sempre preceduto dalla sigla “https//”)

  • Bonifico Bancario

Il Cliente potrà effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario da effettuarsi entro 3 giorni dalla data dell’ordine, utilizzando le seguenti coordinate:

BPL – Banca Popolare del Lazio

Stato: IT

CIN Int.:74

CIN:U

ABI: 05104

CAB:39550

N.CONTO: CC120524197

Bic /Swift:BPLZIT3V

 

Iban : IT74U0510439550CC0120524197

 

Sarà necessario inserire nella causale di pagamento del bonifico bancario il NUMERO DI BUONO D’ORDINE E LA DATA DELLO STESSO reperibili all’interno della mail di conferma ordine.

 Nel caso in cui il bonifico non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, tale ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dall’Assistenza Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Non sono previste altre forme di pagamento.

L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica da parte del venditore dell'avvenuto pagamento.

Tale verifica sarà possibile effettuarla il giorno lavorativo seguente a quello di pagamento effettuato dal Cliente con la modalità Pay Pal, mentre nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la verifica dell’accredito potrà avvenire dopo 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione del bonifico stesso.

Per coloro che decidano di pagare con bonifico bancario, per accelerare le tempistiche di evasione ordine, si consiglia, di anticipare per e-mail copia del bonifico bancario effettuato con il riferimento del n. CRO (numero utile per la tracciabilità dello stesso).

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

I prodotti ordinati su questo Sito saranno spediti direttamente all'indirizzo inserito dal Cliente nell’apposito campo “dati per spedizione”.

La merce NON potrà essere ritirata di persona.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.   invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciato della spedizione.

Per i costi di spedizione si invita il Cliente a consultare le specifiche riportale in “Spedizioni”. Tali costi sono comunque riportati nell’ordine e sono leggibili prima  di procedere al pagamento dello stesso.

 Gli ordini verranno evasi nel minor tempo possibile dalla data di ricezione pagamento e comunque secondo le modalità e tempistiche riportate in “Consegne”.

 

 

11. Consegne

I tempi medi di evasione dell’ordine, con consegne in Italia,  possono variare da 3 a 5 giorni lavorativi (non considerando il sabato) dalla verifica da parte del venditore dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente.

Tale verifica sarà possibile effettuarla il giorno lavorativo seguente a quello di pagamento effettuato dal Cliente con la modalità Pay Pal, mentre nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la verifica dell’accredito potrà avvenire dopo 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione del bonifico stesso.

Qualora si decidesse di pagare con il bonifico bancario per accelerare le tempistiche di evasione ordine, si consiglia, di anticipare per e-mail copia del bonifico bancario effettuato con il riferimento del n. CRO (numero utile per la tracciabilità dello stesso).

Ai clienti esteri che intendono ricevere la merce in territori  non Italiani, si consiglia di contattare l’assistenza clienti per ricevere informazioni sulle tempistiche di consegna che possono variare notevolmente da paese a paese.

I tempi medi di evasione dell’ordine sono orientativi e NON possono essere vincolanti per Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all'Estero, entro un termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto (Il contratto stipulato tra Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine). 

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, la merce rientrerà presso il magazzino (sito in Roma). Il cliente dovrà pagare una nuova spedizione per far ripartire la merce, rientrata in magazzino, all’indirizzo di spedizione inserito al momento dell’ordine.

 

12. Assistenza Clienti  

ü  Per informazioni,  chiarimenti  potete scrivere un e-mail all’indirizzo:

lebonbonononline@gmail.com

o contattando il numero telefonico xxxxxxxxxxxxxxxxx

ü  per eventuali reclami, scrivere tramite invio postale (raccomandata A/R ) a:

Eventi Roma S A S di Pelosi Flavia & C.

Via Raul Chiodelli, 64

00132 – Roma - Italy

 

13. Accettazione esplicita delle clausole contrattuali

Il cliente, con l’invio dell’ordine, dichiara di aver ben compreso tutte le condizioni di vendita e di accettare espressamente tutte le clausole formalizzate ai punti 1,2,3,4,5,6,6 bis,7,8,9,10,11 e 12 del presente contratto.